Mission

Mission

L’Associazione di promozione sociale “ Eligere” nasce primariamente con l’intento di fare prevenzione su temi come il bullismo e gli stereotipi di genere, attraverso un format che vede gli adolescenti protagonisti di un iter formativo da vivere attivamente.

Dopo un percorso in tema di bullismo e cyber-bullismo, che nasce nel 2016 tra i banchi di scuola, dell’Istituto “De Nicola” di Piove di Sacco, con due classi pilota.

La mission principale del progetto è quello di trasferire a quanti più adolescenti, ed ai loro genitori, un messaggio tanto forte quanto importante, attraverso incontri con: studenti , genitori, insegnanti e l’intera collettività.

Il gran finale è il prodotto del lavoro di questi ragazzi e della loro insegnante di lettere,  poi diventata fautrice e presidente dell’Associazione Eligere.

Eligere è una parola latina che significa “scegliere”: scegliere di avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e del rispetto delle regole, ma non solo.

Numerose sono le attività promosse dall’Associazione, dal sostegno allo studio, ai corsi di lingua inglese per i più piccoli, ad eventi e incontri culturali.