Bull of rights

Bull of rights, il cui titolo nasce da un “pasticcio” linguistico voluto dall’ideatrice dello stesso, è lo spettacolo da cui tutto nasce. Uno spettacolo per ragazzi e con ragazzi, gli stessi che leggono, sì, leggono ad alta voce testi letterari e non, selezionati dalla Prof.ssa Chiariello, Presidente dell’Associazione e soprattutto insegnante, nonché referente per il bullismo e il cyberbullismo.

Quello che viene messo in scena è non solo uno spettacolo sul bullismo, ma è di come la Scuola possa davvero in-segnare, lasciare cioè un segno.

I ragazzi che partecipano a questo e agli altri spettacoli che proponiamo non pretendono di fare teatro di qualità, quello lo lasciamo agli attori professionisti. Questi ragazzi osano fare molto di più: parlare al cuore dei propri coetanei, arrivando dritto al segno.

Lo spettacolo è proposto all’interno di un ampio progetto che prende il nome dallo spettacolo, “Bull of rights”, e che proponiamo a scuole e Comuni, che vede percorsi studiati per i diversi ordini di scuola cui vengono indirizzati, tenuti dalle nostre psicologhe, Sabrina Fonotolan e Valeria Guariento. Ad accompagnare il percorso degli studenti si aggiungano incontri con genitori e insegnanti, ma aperti a tutti, con il nostro Presidente, Prof.ssa Tina Chiariello, insegnante ed esperta in bullismo e cyberbullismo, e Luigi Nicotera, esperto in security informatica e in informatica forense.


Non nel mio nome, non con il mio assenso”

Non nel mio nome, non con il mio assenso” è uno spettacolo che nasce nel novembre del 2016 per volontà della nostra associata Desi Manghisi, avvocato e insegnante, che insieme al Presidente Tina Chiariello, ha ideato e realizzato uno spettacolo sul Femminicidio, che è ancora richiestissimo da scuole e Comuni. Collaboriamo anche con lo Sportello donna di Padova e di Piove di Sacco (PD).

 


Progetto “Elegemus”

Organizziamo eventi culturali, presentazione di nuovi libri ed incontri con l’Autore, ma non solo, in location prestigiose.

 

 

 


Progetto “+ Leopardi, – Cellulare”

Sportello di sostegno allo studio per studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado, tenuto dalle psicologhe Dott.ssa Sabrina Fontolan e Dott.ssa Valeria Guariento.

 

 


Corsi di lingua inglese (3-10 anni)

Organizziamo corsi d’inglese per i bambini per bambini della scuola materna e primaria, con il metodo Hocus & Lotus, tenuti dalla Teacher Eva Matador.