Anche i bambini scelgono Eligere
Quando due anni fa ho deciso, insieme alla mia amica e collega
Desi Manghisi di farne un’Associazione di tutto il bagaglio esperienziale che insieme avevamo maturato negli anni a contatto con gli adolescenti,
ho pensato subito alla parola “Eligere”, una parola latina che significa SCEGLIERE.
La mamma di Viola ha scelto con Noi di perseguire e condividere la nostra Mission.
Grazie Fiorenza Conforti!
Questa foto ben rappresenta lo spirito che spinge ciascun professionista, volontario e socio che in qualche modo dà il suo contributo all’interno di Eligere.

Il nostro lavoro è quello di affiancare i genitori e bambini e adolescenti affinché possano affrontare i loro rispettivi ruoli con consapevolezza e con gli strumenti giusti.
In un sistema, una società sempre più complessa e competitiva dove sembra che se non hai l’ultimo ‘iphone’ non vali nulla, è importante ricordare sopratutto ai genitori i giusti valori che vanno instillati nei propri figli. E questo lo facciamo non sostituendoci al genitore ma affiancandolo.
Se anche tu hai gli stessi principi e desideri in qualche modo far parte di questo meraviglioso progetto, contattaci saremo lieti di accoglierti nella nostra community.
Eligere è presente nelle scuole, organizza eventi contro il bullismo e cyberbullismo, contro la violenza, partecipa ad eventi a tema ed è composta da professionisti competenti e preparati presenti in diverse regioni d’Italia.

Crediamo nel digitale e nella potenzialità di Internet, per questo motivo quasi tutti i nostri percorsi formativi sono anche online.
Ed è per lo stesso motivo che durante l’anno organizziamo webinar (Seminari online) specifici per genitori, docenti e professionisti.
Ti aspettiamo!