Benvenuti sul nostro nuovo sito!
Caro lettore,
siamo orgogliosi di presentarti il nuovo sito ufficiale della nostra Associazione. Qui troverai tutte le informazioni aggiornate relative alle nostre attività ma anche i riferimenti ai nostri percorsi di formazione online e in presenza.
Potrai restare aggiornato/a su tutti gli eventi a cui parteciperemo, progetti in corso e in via di realizzazione. Se sei già associato avrai presto a disposizione un’area privata dove troverai promozioni e attività esclusive e dedicate solo a te.
I ragazzi mi hanno chiesto di parlare di Bullismo…
“Perché sentiamo sempre più spesso parlare del fenomeno del Bullismo, sopratutto nelle classi?
Un ragazzo che arriva al gesto estremo del suicidio ha pensato che nessuno potesse aiutarlo, questo equivale ad una sconfitta per la scuola che ha fallito…
Spesso i ragazzi ci accusano della mancanza di ascolto, sia a casa che a scuola.
Dobbiamo quindi imparare ad ascoltare e insegnare
i ragazzi ad ascoltarsi…
La scuola deve agire sul gruppo classe. Non basta l’intervento singolo dello psicologo. Occorre iniziare un percorso di ‘ascolto attivo’ con i ragazzi.”
Il logo stesso ben esprime gli obiettivi dell’Associazione Eligere: un nodo blu contro il bullismo scolastico!
Con la Prof.ssa Tina Chiariello presidente di Eligere, si affianca il vice presidente Crismer La Pignola. Insieme hanno ristrutturato e riorganizzato Associazione Eligere per poter offrire servizi sempre più competenti e temi di attualità. L’inserimento nell’associazione del Digital Coach Crismer La Pignola (esperto in sicurezza dei dati online e consulente informatico) ha permesso ad Eligere di acquisire nuove competenze legate a temi come l’uso poco consapevole dei media digitali, la sicurezza online e la gestione della privacy online.