QUALI CREDENZIALI PER IL NOSTRO FUTURO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

QUALI CREDENZIALI PER IL NOSTRO FUTURO

0 Comment
28 Views

QUALI CREDENZIALI PER IL NOSTRO FUTURO

L’Evento “Terra2050: Credenziali per il nostro futuro” vuole invitare i presenti a riflettere su questa affermazione di Burke: “Gli uomini che non guardano mai indietro, verso i propri antenati, non saranno mai capaci di guardare avanti, verso i posteri”.

Tutti noi stiamo trattando il Pianeta come se fosse una risorsa senza fine distruggendone la memoria!

Nel degrado dei valori e dei comportamenti che inquina il tempo presente, è sempre più urgente che i cittadini siano informati e partecipino alle discussioni sui grandi temi del bene comune, dei diritti della persona, della costruzione del futuro per le nuove generazioni, in un richiamo alla polis (cioè alle comunità di cittadini) come spazio di riflessione, di confronto, di progetto che esalti e consolidi le libertà personali mentre si costruisce una lungimirante etica pubblica.

La nostra Presidente, la Prof.ssa Tina Chiariello parteciperà come ospite e relatrice il 24 ottobre, giornata conclusiva. Di seguito la locandina dell’evento.

Ringraziamo l’Associazione #Festivalterra2050 , la Prof.ssa Maria Pappalardo, docente di #geografia dell’#università di #Verona, per averci coinvolto e per il quale siamo orgogliosi di essere tra gli Enti patrocinanti.

 

Dettagli

Inizio:
Ottobre 13 @ 08:00
Fine:
Ottobre 24 @ 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
https://www.festivalterra2050.com/

Organizzatore

Festivalterra2050
Visualizza il sito dell'Organizzatore